Meteo Italia S.r.l., dopo mesi di studi, ha messo a punto una rubrica meteorologica espressamente mirata alle televisioni italiane, sia locali che nazionali, anche satellitari, ad un costo molto interessante. Si tratta di una iniziativa che non ha precedenti in Italia: grazie ad una innovativa ma semplice soluzione tecnica qualsiasi emittente televisiva potrà facilmente dotarsi di una rubrica meteo di grande impatto, utile e gradita.
Già diverse televisioni si stanno dotando di questo nuovo servizio, che consente di aumentare l’audience offrendo ai propri telespettatori previsioni meteorologiche costruite con professionalità e presentate in modo chiaro, gradevole e con un linguaggio semplice: un modo per fidelizzare i propri telespettatori e per attirare quelli di altre televisioni concorrenti.
Occorre infatti ricordare che le previsioni meteorologiche sono notoriamente fra le trasmissioni più seguite; l’interesse è sorprendente, basti considerare che il nostro quotidiano meteo on-line (www.meteolive.it) ottiene oltre 15 milioni di contatti ogni mese.
Le televisioni italiane possono dunque avere, attraverso gli sponsor, ritorni economici considerevoli.
Meteo Italia S.r.l. possiede una esperienza pluriennale per poter guidare le emittenti televisive verso i gusti e le aspettative degli ascoltatori e oltre 10 televisioni italiane ci hanno già scelto.
Caratteristiche del prodotto “chiavi in mano”
– Video già pronto per essere mandato in onda, con grafica e speakeraggio forniti da Meteo Italia (servizio “chiavi in mano”)
– In formato .mov o qualsiasi altro formato video desiderato
– Video automaticamente aggiornati 7 giorni su 7, 24h/24, senza alcun vostro intervento
– Grafica spettacolare basata su reali immagini satellitari, per attirare l’attenzione del pubblico
– Aggiornamenti 1 o 2 volte al giorno
– Schermate con stato del cielo (sereno, nuvoloso, pioggia ecc…) fino a 2 giorni
– Schermate con previsione delle temperature minime e temperature massime fino a 2 giorni
– Zoom nord, centro, sud Italia, zoom regionali, sempre fino a 2 giorni
– Personalizzazione della rubrica, possibilità di decidere la durata della trasmissione in base alle vostre esigenze
– Elevata affidabilità e precisione delle previsioni meteo: le più grandi aziende italiane si avvalgono dei nostri servizi, vedi i nostri clienti.